Saturday, June 2, 2007

Windsor Multiplier Unlocking

How is it that a young man decides to make the copywriter.

We are in September and un'uggiosa day this dreary month I happen to graduate, of course fuoricorso, after having spent an entire year to write a thesis so boring that my supervisor if the land still on the table instead of MELLODYN.

So the next day I have to ask myself the classic and anguished plea that all graduates are too lazy and / or inept to get it done before they have to face: "Now what the hell do I?"

At that while mentally I listed all of the occupations of my knowledge, without finding that it was extremely difficult and unpleasant humiliating, I wonder why and wherefore I somehow springs to mind having a play with Massimo Boldi and reviewed a lot of times on TV, My wife is a beast , famous for its sublime opening words in which a Boldi caveman cavemen warns his friends to the presence of a group of cave gnugne constantly yelling "Cafi CAFI CAFI CAFI CAFI CAFI" (my purpose in life is to be able to let me pass this as a gag headline for a commercial progress on equal opportunities, for example, shares rose: CAFI More in parliament). The

Vera Illuminazione però la trovai nel ricordare la scena in cui il Boldi degli anni '80, che lavora in un'agenzia pubblicitaria milanese, di fronte al suo capo che gli chiede lo slogan per un'acqua minerale, tira fuori un foglietto di carta, presenta il suo lavoro come frutto di grande sforzo e genio creativo e infine annuncia: "Acqua minerale Taldeitali... Bella fresca!!!".

Voglio fare il lavoro di Boldi in questo film , mi dissi allora, questa cosa di scrivere la pubblicità sembra proprio un giochetto divertente, per nulla faticoso sgradevole e mortificante... sì, ho deciso, farò lo scrittore di pubblicità! (qui ci vorrebbe un link al file sonoro del tipico CRACK di un fulmine che suggella drammaturgicamente le Grandi Scelte, ma non ho voglia di mettermi a cercarlo perciò accontentatevi di immaginare).

Scrittore di pubblicità, proprio così, perchè allora - e parlo di otto mesi fa - non sapevo nemmeno che questa figura si chiamasse copywriter, anzi a dirla tutta ero convinto che il copywriting fosse qualcosa legato al copyright (credo per l'assonanza fra i due termini), e il copywriter una specie di giurista nel campo del diritto d'autore o simili, ed essendo pigro e inetto non avevo mai sentito la necessità di sanare questa ignoranza, senza aver nemmeno la scusante di essermi laureato che so in Ingegneria spaziale o Biologia molecolare, bensì indovinate un po'... già, proprio in Lettere.

Anyway, finally found the name of the work I had decided to do, so I started looking for him ... but that's another story.

0 comments:

Post a Comment