Friday, October 22, 2010

German Candles Carved

Mr Thoms


I met Thoms about two years ago at Fort Prenestino of Rome for the Crack Comics Dirompenti . I knew from his work and had also tried his style of cloning, but these are things that are said.

That first time, despite the "formalities" of the meeting, I had already realized that Diego is a fellow. Uno di quelli che nel giro di cinque minuti sono già i tuoi migliori amici, i tuoi compagni di banco, i tuoi compagni di sbronze e i futuri testimoni alle tue nozze fricchettone. E infatti, la volta successiva, a un anno di distanza, eravamo già vecchi compari a cui bastano poche parole per capirsi e che aspettano di condividere mille progetti. Così, quando mesi dopo con CocaColla abbiamo pensato a possibili collaborazioni con artisti più o meno noti (dall’urban art alla grafica, dal video alla musica), il primo a venirmi in mente non poteva che essere Mr Thoms . Neanche il tempo di spiegare che lui aveva già trovato il luogo e l’idea da proporci. Due giorni dopo stavamo già caricando l’auto con scale, falci e spray alla volta di Monterotondo. Giornata di sole, paranoie lasciate a casa, Go Do di Jonsi nel player, Kijo il suo micro cane a scodinzolare dietro, ed un muro enorme ad attenderci. Due giorni di rulli e pennelli, colori e vesciche alle mani, entusiasmo e stanchezza e l’odore dolciastro della vernice spray a sballarci.




Poco altro da dire. Le parole sono superflue. Thoms è l’omino del Venghino Signori! Venghino! Vi accompagna COLLA manina dentro a mondi degni di Tex Avery . E’ un’artista genialoide che davanti a un muro ritrova una spontaneità primitiva, un bambino davanti all’albero di natale.

Ma adesso godetevi le immagini ed il video qui sotto.

Ed abituatevi a vederne parecchie di queste cose su CocaColla.it

Stay tuned.




0 comments:

Post a Comment